La Cardiopatia Ischemica Cronica rappresenta una patologia importante in relazione alla sua sintomatologia (angina pectoris) che ha un impatto negativo non solo sulla qualità di vita ma anche sulla prognosi dei pazienti che ne sono affetti. Nell’ambito di tale patologia la diagnostica di imaging cardiaco, sia di tipo non invasivo che invasivo, riveste un ruolo fondamentale al fine di distinguere i pazienti che debbano essere indirizzati verso le tecniche di riperfusione coronarica da quelli più proni invece alle necessità della terapia farmacologica. Quest’ultima si avvale oggi non solo dei classici trattamenti anti-anginosi ma anche di farmaci innovativi ed efficaci, con meccanismi d’azione differenti da quelli standard.
Partendo da tali basi, il presente Corso si propone di aggiornare i MMG e gli specialisti in Cardiologia sulle attualità e le prospettive del cardiac imaging diagnostico e dei trattamenti farmacologici in tale ambito terapeutico.
Il Corso avrà un taglio di tipo pratico, con una alternanza di relazioni frontali esemplificative della patologia e delle sua terapia.
Presidente del Corso: Bruno Trimarco
Direttore Scientifico del Corso: Maurizio Galderisi
Segreteria Scientifica: Roberta Esposito
ECM
Sono stati assegnati n. 11 crediti formativi per Medici Chirurghi nelle seguenti discipline:
Cardiologia, Geriatria, Medicina Interna, Medicina di Accettazione e di Urgenza e per Medicina Generale (Medici di Famiglia)
Quota di Iscrizione
Quota di iscrizione: euro 610,00 ( IVA 22% inclusa )