Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La conoscenza dei principali fattori di rischio cardiovascolare permette una gestione del paziente mediante una prevenzione sia in ambito primario che secondario.

Negli ultimi anni si sta assistendo inoltre ad una migliore caratterizzazione delle cardiomiopatie che sta aprendo scenari di possibili terapie mirate alla singola patologia in aggiunta al management standard dello scompenso cardiaco.

Il presente corso si configura come un aggiornamento con lo scopo di analizzare in dettaglio le novità emerse dalle ultime linee guida della Società Europea di Cardiologia per il corretto management del paziente dislipidemico, includendo le opzioni terapeutiche nutraceutiche.

Inoltre, verranno trattati i principali hot topics della gestione degli anticoagulanti e della fibrillazione atriale. Infine, verranno date indicazioni sulla valutazione del soggetto con ipertrofia ventricolare sinistra, ipertensione arteriosa e diabete mellito.

Il corso è rivolto a medici specialisti in Cardiologia, Geriatria, Medicina Interna, Medicina dello Sport, Medicina di Urgenza e Medicina Generale (Medici di Famiglia) per fornire utili indicazioni per la pratica clinica quotidiana.


Direttori del Corso: Prof. Matteo Cameli, Prof. Flavio D’Ascenzi


Segreteria Scientifica: Marta Focardi, Giulia Elena Mandoli


ECM

Sono stati assegnati n. 4 crediti formativi per le seguenti figure professionali e discipline:

  • Medici Chirurghi  specialisti in Cardiologia, Geriatria, Medicina Interna, Medicina dello Sport, Medicina e Chirurgia di Accettazione e  di Urgenza e Medicina Generale (Medici di Famiglia)

 

 

Rif. E.C.M. : 391432

Provider: Lomea Soc. Cooperativa: ID 6226