La conoscenza dei principali fattori di rischio cardiovascolare permette una gestione del paziente mediante una prevenzione sia in ambito primario che secondario.
Il presente corso si configura come un aggiornamento con lo scopo di analizzare in dettaglio le novità emerse dalle ultima linee guida della Società Europea di Cardiologia per il corretto management del paziente dislipidemico, includendo le opzioni terapeutiche nutraceutiche.
Inoltre verranno trattati i principali hot topics della gestione degli anticoagulanti e della fibrillazione atriale, come le interazioni polifarmacologiche e l’insufficienza renale cronica.
Infine verranno date indicazioni sulla valutazione del soggetto con ipertensione arteriosa ed obesità.
il Corso è rivolto a medici specialisti in Cardiologia, Geriatria, Medicina Interna, Medicina dello Sport, Medicina di Urgenza e Medicina Generale ( Medici di Famiglia )per fornire utili indicazioni per la pratica cinica quotidiana.
Direttori del Corso: Matteo Cameli, Flavio D’Ascenzi
Segreteria Scientifica: Marta Focardi, Giulia Elena Mandoli, Luna Cavigli
ECM
E.C.M.
Sono stati assegnati n. 4 crediti formativi per le seguenti professioni e discipline:
- Medici Chirurghi: Cardiologia, Geriatria, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, medicina dello Sport, Medicina Interna, Medicina Generale ( Medici di Famiglia )
Riferimento E.C.M.: 6226-345288
Provider E.C.M.: Lomea Soc. Cooperativa
Quota di Iscrizione
La quota di iscrizione è di euro 122,00 ( Iva 22% inclusa ) e comprende:
- Partecipazione al Corso
- Kit congressuale
- Coffee break
- Attestato di partecipazione
- Attribuzione Crediti Ecm