Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Cardio-Oncologia è una nuova branca della Medicina che riunisce competenze multi-disciplinari che vanno dalla onco-ematologia alla cardiologia, dalla farmacologia clinica all’ emostasi e trombosi.

Essere aggiornati in tale campo diventa fondamentale al fine di trattare al meglio il paziente oncologico, nel quale il rischio legato al cancro si intreccia in maniera pericolosa con quello cardiovascolare.

Terapia oncologiche molto efficaci sono infatti associate a possibili complicanze cardiovascolari, le quali vanno diagnosticate in maniera precoce – quando sono ancora nella fase subclinica –  e trattate nella maniera più appropriata.

Su queste basi il Corso di Cardio-Onco-Ematologia si propone di offrire ai partecipanti informazioni e prospettive di questa nuova disciplina, con un taglio pratico in cui le relazioni frontali si intrecciano con sessioni pratiche nelle quali vengono illustrate le capacità delle tecniche di imaging cardiaco di identificare le complicanze  cardiovascolari delle terapie oncologiche.

Il Corso è aperto a 30 medici specialisti in cardiologia, medicina interna, oncologia ed ematologia.


Direttore Scientifico del Corso: Prof. Maurizio Galderisi


Segreteria Scientifica: Dr.ssa Roberta Esposito


ECM

Sono stati assegnati n. 12,2 crediti formativi per Medici Chirurghi nelle seguenti discipline:

Cardiologia, Medicina Interna, Oncologia, Ematologia