Carissimi,
per un chirurgo organizzare un congresso è qualcosa di condivisibile e apprezzabile, ma organizzare un congresso per i nostri collaboratori infermieri credo che abbia un quid in più che cercherò di riassumere in queste poche righe.
In primis, mi sembra più che logico dare voce a chi ogni giorno è al nostro fianco a facilitare il nostro compito. Poi, credo che sia importante dare loro la possibilità di esporsi sui loro problemi – e ce ne sono – essendo protagonisti indiscussi in sala operatoria ed in reparto.
Infine, in questo incontro si può cogliere la possibilità di uno scambio culturale e professionale tra i vari gruppi che hanno aderito a questa iniziativa, per la quale ringrazio l’AICO per l’affettuosa vicinanza, il professore Nicolò de Manzini per aver accettato l’onere di Special Guest ed i miei amici Pierluigi Angelini (AORN dei Colli – CTO), Umberto Bracale (AOUSP S. Giovanni e Ruggi d’Aragona), Diego Cuccurullo (AORN dei Colli – Monaldi), Vincenzo Pilone (AOU Federico II), Felice Pirozzi (AORN Cardarelli) per avermi sostenuto in questo progetto.
Buon lavoro a tutti.
Francesco Corcione
Presidente del Congresso: Francesco Corcione
Coordinatore Scientifico: Alberto Porcelli
Segreteria Scientifica: Giuseppe Boccia, Maria Michela Di Nuzzo, Andrea Di Santo Albini, Giuseppe Magno, Nicola Mazzarella, Gianluca Pagano, Pasquale Ruberto, Marco Visconti
ECM
Il Congresso è stato accreditato per n. 60 posti per le seguenti professioni e discipline:
- Medici chirurghi: Chirurgia Generale
- Infermieri
Sono stati assegnati n. 6 crediti formativi E.C.M.
Provider E.C.M.
Lomea Soc. Cooperativa – ID 6226
Quota di Iscrizione
L’ iscrizione al Congresso è di euro 122,00 ( iva 22% inclusa)